fbpx

Latina Calcio 1932 Vs Monopoli Calcio 1966

Serie C girone C

30 Novembre 2022 | 18:00
Stadio Comunale Domenico Francioni

Riepilogo

Latina Calcio 1932: Tonti, Esposito Ant. (46’ Sannipoli), Giorgini, Di Livio (87’ Nori), Carletti (77’ Rosseti), De Santis (77’ Tessiore), Celli, Bordin, Carissoni, Fabrizi, Riccardi (77’ Di Mino). A disp.: Cardinali, Giannini, Pellegrino, Barberini, Esposito And. All.: Di Donato

Monopoli: Vettorel, Pinto, Falbo (66’ Radicchio), Bizzotto, Simeri, Drudi (46’ Fornasier), Fella (63’ Starita), Vassallo, Hamlili (63’ Bussaglia), Manzari (82’ Piarulli), Viteritti. A disp.: Avogadri, Iurino, Dibenedetto, Rolando, Montini, Cascella, Piarulli. All.: Pancaro

Arbitro: Luigi Catanoso di R. Calabria, 1° Assistente Vincenzo Pedone di R. Calabria, 2° Assistente Egidio Marchetti di Trento, 4° Uomo Michele Coppola di C. Di Stabia

Ammoniti: 43’ Pinto (M), 45’ Esposito Ant. (L), 56’ Hamlili (M), 59’ Bizzotto (M), 79’ Bussaglia (M), 81’ Simeri (M), 83’ Starita (M), 86’ Simeri (M), 87’ Di Mino (L), 95’ Starita (M)

Espulsi: 86’ Simeri (M), 95’ Starita (M)

Angoli: 5-3

Recupero: 1’, 6’

Note: 863 spettatori di cui 466 abbonamenti e 21 ospiti

Termina sullo 0-0 il turno infrasettimanale tra Latina e Monopoli. La squadra del mister Di Donato prova a rendersi pericolosa solo nella seconda frazione di gioco, ma non basta per portare a casa i tre punti. Infatti, il Monopoli, pur in nove uomini, riesce ad uscire indenne dal Francioni.
Il primo squillo del match è ad opera del Latina al 14’ grazie ad un calcio di punizione di Bordin. Il centrocampista indirizza bene la sfera verso la porta ma è attento Vettorel a deviare in calcio d’angolo.
Durante il primo tempo la partita è molto bloccata, con tante giocate che si perdono nella zona centrale del campo. Nel complesso però il Latina si fa preferire per quantità di possesso palla e palleggio.

Nella prima frazione i nerazzurri riescono a trovare varchi solo su calcio piazzato ed è proprio in occasione di una punizione sulla destra che De Santis in avvitamento sfiora la rete del vantaggio, dando però solo l’illusione del gol a tutti i presenti al Francioni.
Nell’intervallo Di Donato effettua subito un cambio, sostituendo Antonio Esposito con Sannipoli. Il Latina riesce anche a rendersi pericoloso grazie ad un inserimento di Di Livio, che per poco non centra lo specchio della porta. Continuano ad attaccare i nerazzurri che al 60’ sfiorano ancora una volta il vantaggio con un perfetto colpo di testa Celli, ma Vettorel non si fa superare neanche in questa circostanza.
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco il mister pontino effettua un triplo cambio, dando spazio a Rosseti, Tessiore e Di Mino al posto di Carletti, Riccardi e De Santis.
Da segnalare nel finale di gara l’espulsione dell’attaccante del Monopoli Simeri, capace di collezionare due cartellini gialli nel giro di cinque minuti. Per l’assalto finale del Latina dentro anche il giovane centravanti Tommaso Nori per dare ancora più peso all’attacco.
Nei minuti di recupero la gara diventa ancora più accesa, con il Monopoli che resta in nove uomini grazie all’espulsione di Starita e alla successiva espulsione dell’allenatore Pancaro. Gli ospiti però non si arrendono e sfiorano in contropiede la rete del vantaggio, ma è superlativo Tonti a salvare il Latina con una presa bassa. Rischio incredibile per i nerazzurri.
Dopo sei minuti di recupero termina con un pareggio per 0-0 la sfida tra Latina e Monopoli. I nerazzurri tornano a muovere la classifica ma non riescono ad approfittare della doppia inferiorità numerica degli avversari per acciuffare il colpaccio nel finale.

Dettagli

Data Ora Stagione Tempo pieno
30 Novembre 2022 18:00 2022/23 0'

Venue

Stadio Comunale Domenico Francioni
Piazzale Natale Prampolini, 1, 04100 Latina LT, Italia

Risultati

Club1° Tempo2° TempoGoals
Latina Calcio 1932000
Monopoli Calcio 1966000