Latina Calcio 1932 e Asd Samagor insieme fondano “Accademia Latina Calcio 1932”, attraverso una collaborazione che mira alla formazione di giovani atleti e pone le basi per una educazione sportiva e una preparazione tecnica altamente qualificata.

Le due società ufficializzano, così, la nascita della Scuola calcio, che sul territorio del capoluogo vuole, come sempre, mettere al centro la crescita dei giovani atleti. Ciò partendo dalla grande tradizione dello sport pontino e rafforzando i valori che da sempre ispirano le due società, anche attraverso ricerca ed innovazione.

Una scommessa che parte dal radicamento delle due società nel tessuto cittadino e che si inserisce nel progetto giovani e sport, che il Latina Calcio sta sviluppando a livello provinciale e non solo.

Un “Progetto Academy”del capoluogo, fortemente voluto dai presidenti Antonio Terracciano e Andrea Chiappini che darà lustro a tutto il territorio provinciale.

“Vogliamo realizzare e dare forma a un’idea che metta sempre di più le conoscenze educative e le competenze specifiche al servizio dello sviluppo del calcio giovanile” – ha commentato il presidente del Latina Calcio 1932 Antonio Terracciano.

Anche il presidente dell’Asd Samagor, Andrea Chiappini esprime tutta la sua soddisfazione. “L’Accademia è uno punto di partenza che unisce le potenzialità del Latina Calcio 1932 e l’esperienza maturata dal nostro club nell’ambito del calcio giovanile. Lavoreremo con entusiasmo, mettendo in campo la consueta passione per la crescita e valorizzazione dei nostri ragazzi, attraverso un percorso formativo di alto profilo sin dai primi anni di attività, dando adeguata importanza alla sfera psicologica e caratteriale, all’educazione e al rispetto altrui che, unitamente ad un ottimale rendimento scolastico, consentiranno di costruire le basi per la migliore formazione dei giovani atleti”.

I giovani sono il nostro futuro…altre iniziative strategiche stanno per partire. Seguiteci…