L’Integrity Tour della Lega Pro ha fatto tappa anche a Latina. Ieri pomeriggio i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale ed il settore giovanile del Latina Calcio 1932 hanno preso parte in remoto all’iniziativa formativa della Lega Pro, approfondendo i temi sul fenomeno delle frodi nelle competizioni sportive per la lotta al match fixing con il monitoraggio di Sportradar su tutte le gare del campionato professionistico e giovanile.
Un approfondimento necessario con testimonianze reali per sottolineare l’importanza del contrasto al fenomeno delle frodi nelle competizioni.
“Ho trovato fondamentale questo approfondimento di un tema così importante – ha sottolineato il presidente del Latina Terracciano – Lo sport è correttezza e lealtà ed è per questo che non bisogna mai abbassare la guardia su un tema così delicato. Di fatto siamo costruttori di divertimento e spettacolo e per non vanificare gli investimenti che vengono prodotti nel settore sportivo dovremmo vigilare con attenzione per contrastare con decisione le frodi nelle competizioni”.
Integrity Tour, l’evento della Lega Pro al Latina Calcio 1932
