Sullo slancio dell’accordo di collaborazione tra il Latina Calcio 1932 e Distretti Ecologici SpA per quanto riguarda l’organizzazione e lo sviluppo del settore giovanile, arrivano subito delle importanti novità per i ragazzi nerazzurri.

Infatti, sotto la supervisione del nuovo responsabile Giuseppe Zazzara, sono state organizzate delle giornate di raduno in vista della prossima stagione sportiva. Si comincia venerdì 29 luglio dalle ore 18, per una sessione dedicata alla formazione primavera, con i classe 2004-05. Si proseguirà poi martedì 2 agosto, alle 18, con l’Under 15 Lega Pro (2008-09). Queste giornate di raduno, salvo ulteriori integrazioni, si concluderanno mercoledì 3 agosto, sempre alle ore 18; in questa data si riunirà l’Under 17 Lega Pro, ovvero la squadra formata da ragazzi classe 2006-07.
I giovani rappresentano una parte fondamentale del progetto del Latina Calcio 1932. Grazie agli accordi siglati negli ultimi giorni e attraverso l’organizzazione di queste giornate di raduno, la società si pone l’obiettivo di iniziare un percorso di crescita con tutti i ragazzi per un futuro di successo.

“I tre giorni di ritiro – ha dichiarato il nuovo responsabile del settore giovanile nerazzurro Giuseppe Zazzara – ci consentiranno di visionare una serie di calciatori che andranno a completare le rose della Primavera, dell’Under 17 e dell’Under 15. L’obiettivo sarà quello di ben figurare durante la prossima stagione e attraverso un lavoro quotidiano – conclude Zazzara – consentire ai calciatori di crescere sotto tutti i profili, a partire da quello tecnico, tattico, fisico, atletico e per concludere nella personalità”