Mister Raffaele Scudieri nella conferenza stampa in videoconferenza di presentazione della gara di domani contro il Nola a disposizione dei giornalisti per alcune domande sulla settimana trascorsa dalla vittoria in casa contro il Gladiator.

Mister che Nola che si aspetta domani?

Sarà sicuramente tutto un altro Nola rispetto a domenica scorsa quello che ci aspettiamo e sarà a mio avviso una grande gara. Sappiamo per quanto ci riguarda il buon livello che abbiamo raggiunto e che abbiamo dimostrato domenica in casa. Sarò curioso domani di vedere il Latina calcio in trasferta.

La tua è una squadra che in casa e in trasferta adotterà lo stesso gioco?

Lavoriamo per fare un campionato da protagonisti questo non possiamo nasconderlo.  Ci sono però gli avversari a cui dobbiamo dare sempre e comunque conto. L’avversario di domani è ostico ma andremo a Nola con la giusta mentalità soprattutto per fare partita e risultato.

Domenica scorsa il Latina Calcio 1932 ha dimostrati una grande intelligenza nel gestire. Il primo tempo una grande prova. nel secondo tempo meno, cosa vorrà rivedere a Nola domani?.

Nella mia testa e nel mio immaginario la partita di domenica scorsa e un ricordo. Domani è una gara difficile e complicata. Ci siamo preparati per fare una buona partita. Abbiamo una settimana in più sulle spalle come prova di gruppo e sul vissuto insieme. Possiamo solo crescere. Quello che non voglio vedere di domenica scorsa di non essere stati capaci di chiudere la partita. L’errore è sempre dietro l’angolo ma dobbiamo essere più cinici nel chiudere le partite. Domani dobbiamo essere meno belli e più pratici.

Al secondo tempo c’è stato un calo fisico?

Secondo me il lavoro dello staff e stato importante durante il ritiro e lo è ancora importante. Un lavoro ottimo che sta dando i suoi risultati. Domenica e stato per me più un calo mentale che fisico e la colpa la dobbiamo sicuramente nella capacità di non aver chiuso la gara già nel primo tempo con le diverse occasioni avute.

Indisponibili per la gara di domani?

Nessun problema tutti disponibili. Qualche difficoltà che recupereremo sicuramente nel ritiro di oggi. Qualche risentimento per Teraschi per un colpo subito in allenamento ieri ma sono convito che saprà recuperare. In ogni caso abbiamo una rosa ampia e ben fatta e quindi grossi difficoltà di rosa non ci saranno.

CONDIVIDI