Si giocherà alle 18,00 la gara tra il Latina Calcio 1932 ed il Palermo fissata per mercoledì 22 dicembre allo stadio Francioni di Latina. La Lega Pro ha ufficializzato oggi gli accordi tra le società con la richiesta dei siciliani di anticipare il confronto previsto originariamente alle ore 21,00. La gara che rappresenta la prima di ritorno del campionato di serie C girone C sarà trasmessa oltre che da Eleven Sport anche dalla piattaforma Sky sul digitale satellitare in pay per view. La sfida di andata al Renzo Barbera di Palermo vide la squadra di casa imporsi con il risultato di 2 a 0 nel confronto che riportava il Latina Calcio 1932 nel professionismo dopo 4 anni di serie D.
Domani, sabato 11 dicembre, alle 10,00 ci sarà l’allenamento di rifinitura prima della sfida in programma al Vito Simone Veneziani contro il Monopoli in programma domenica alle 14,30. Al termine della rifinitura mister Di Donato, alle ore 12,00, incontrerà i giornalisti per la consueta conferenza stampa di presentazione del match nella sala stampa Amodio.
La gara di domenica 12 dicembre rappresenta il primo confronto ufficiale in Puglia, tra i professionisti, fra le due squadre.
Dicembre mese “nero” per le formazioni di mister Colombo: 0,92 la media punti-partita, con score composto da 2 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte in 13 match disputati.

Monopoli squadra del girone C che porta in gol meno giocatori: appena 6 in 17 giornate. Anche nella classifica delle reti con subentranti, pugliesi fanalino di coda con una sola rete segnata, come Messina, Virtus Francavilla e Potenza.

Latina ancora senza vittorie esterne. Nei professionisti l’ultimo successo esterno nerazzurro è datato 25 aprile 2017, 1-0 a Chiavari sull’Entella, in B; da allora 2 pareggi e 9 sconfitte (di cui 6 nelle ultime 6 gare esterne disputate). Dirige Cherchi di Carbonia.