È ufficiale: la formazione Primavera del Latina Calcio 1932 nella stagione 2022/23 disputerà il campionato di Primavera 3. Un nuovo e più importante impegno, dunque, per i giovani nerazzurri allenati da Luigi Miccio, dopo le buone cose fatte vedere lo scorso anno nel torneo di Primavera 4.

Nella stagione passata, infatti, i ragazzi del Latina hanno dominato il loro girone, superando avversari come Ancona-Matelica, Campobasso, Monterosi Tuscia, Montevarchi, Pontedera e Siena, qualificandosi con merito alla fase nazionale del torneo. Nelle semifinali dei play off nazionali, il percorso si è sfortunatamente interrotto a causa di una doppia sconfitta contro la Turris, ma questi risultati testimoniano il buon lavoro fatto in questi anni con i giovani calciatori nerazzurri.

Le squadre contro cui dovranno vedersela i nostri giovani leoni sono: Avellino, Bari, Catanzaro, Fermana, Foggia, Gubbio, Juve Stabia, Palermo, Potenza, Turris e Virtus Francavilla.

La possibilità di disputare il più impegnativo campionato di Primavera 3 è uno stimolo a fare ancora meglio per tutta la società, in modo da continuare il percorso di crescita del settore giovanile intrapreso nell’ultimo periodo.