Il Latina Calcio 1932 è pronto ad affrontare la seconda trasferta di fila. Dopo Torre del Greco, questo fine settimana, la formazione nerazzurra sarà di scena in Basilicata contro il Potenza. Sono otto i precedenti ufficiali in Lucania tra le due squadre, con quattro successi dei padroni di casa, l’ultimo lo scorso anno, due pareggi e due successi per il Latina.

Sarà una domenica particolare per il difensore nerazzurro Alessandro Celli, che toccherà quota cento presenze nel professionismo, ripartite rispettivamente tra Fidelis Andria, Rieti, Fano, Virtus Francavilla e Latina.

Dando uno sguardo alle statistiche di squadra, il Latina Calcio 1932 è una delle formazioni che subisce più ammonizioni nel girone C, 46 in 12 partite come la Juve Stabia. Inoltre, i nerazzurri sono una delle squadre che segna più gol e ne subisce di più nell’ultimo quarto d’ora di gara. Nello specifico, sono sette le reti messe a segno negli ultimi 15’ come il Catanzaro e sette sono anche le reti subite nell’ultimo quarto d’ora alla pari con il Messina.